Abbiamo appena ricevuto una bella lezione 2 dei nostri compagni sono in condizioni davvero pessime ed abbiamo ancora le idee un po’ confuse, stiamo appena tirando il fiato quando in lontananza si vedono arrivare degli strani uccelli con dei cavalieri sopra!!!
Ci stiamo preparando ad un nuovo attacco quando Zora ci avverte che sono amici …
Si tratta degli Arconti gufi con i loro cavalieri (sono degli elfi) venuti dalla città di Leopolgard su richiesta di Uel un suo compagno. Questi ci rivelano di aver trovato poco distante da li gli altri membri del suo precedente gruppo dopo essere parti da Archelon in quanto non era necessario il loro aiuto. Cercavano Uel ed hanno trovato il gruppo più morto che vivo alcuni loro compagni li stanno portando nella loro città ma difficilmente riusciranno a salvarli!!! Si erano accorti però che mancava un membro, grazie al fiuto delle loro cavalcature sono riusciti ed individuare Zora e sono giunti per vedere se aveva bisogno di aiuto e per sapere cosa fosse successo.
Tutti rimaniamo colpiti da queste strane cavalcature volanti con i loro cavalieri: Nipold, Egilon, Amon, Biropol.
Gli elfi curano i nostri amici ed anche per mezzo di uno strano manufatto una specie di lente su un bastone “riportano in vita” i nostri compagni!!! Anche gli altri membri del gruppo cercano di migliorare il proprio stato di salute ma non possiamo eccedere in fondo siamo all’inizio della missione …
Inizia la discussione su come fare ad entrare e Nipold ci indica un’altra entrata dove lui ha trovato gli amici di Zora, Ulrim si stufa di aspettare e di perdere tempo sembra insofferente, dice che vuole andare a combattere contro gli assassini di gnomi, è evidente che qualcosa nel ultimi eventi hanno fatto scaturire un’ira repressa!! Zora per evitare che entri da solo cerca di spaventarlo e ci riesce molto bene peccato che la paura del mago lo spinge verso l’entrata del covo!! Sia Valentin che Galanodir cercano di calmare il mago che sembra avere una pausa ma quando Zora fa per avvicinarsi improvvisamente troviamo molti Ulrim pronti al combattimento, interviene Martenus che con una specie di magia stordisce lo gnomo.
Alla fine tutto torna alla quasi normalità viste le difficoltà di passare per l’entrata principale decidiamo di provare per l’altra, ci facciamo guidare da Nipold che sembra deciso ad unirsi al nostro gruppo!! Arriviamo al posto poco lontano, si tratta di un buco nel terreno, sembra di fattura più recente rispetto al precedente, Zora si rende conto di essere nel posto dove ha combattuto insieme al suo gruppo contro Raintar. Questa volta cerchiamo di essere meno precipitosi, Valentin si rende conto che nel tunnel è presente una grande forza maligna simile a quella della torre di Nerul, una forza che cresce, inoltre a circa 5 metri è presente una presenza, un’altra trappola? Fleria usa uno strano artefatto meccanico o magico? Non si capisce bene sembra che sia in grado di simulare i passi di un uomo, lo fa entrare nel buco dell’entrata, passa poco tempo che improvvisamente prima che la ladra riesca a spostarsi del tutto viene investita da un fiammata, evidentemente una trappola deve esserci. Le persone si concentrano per soccorre la sventurata mezzelfa mentre Valentin controlla l’entrata e vede arrivare una strana creatura, ci prepariamo al combattimento aspettando che esca ma niente sembra che si sia spaventata!! A questo punto Martenus, Zora e Galanodir cercano di entrare con prudenza, si accorgono che è presente una specie di barriera magica e dietro di essa una specie di simbolo di Nerul. Ulrim ha la soluzione per superare la trappola, chiede a tutti di uscire, nel frattempo evoca un elementare della terra al quale indica di scavare un tunnel che aggiri la trappola. L’idea funziona entriamo nel nuovo tunnel e superata la trappola troviamo la creatura che Valentin aveva visto in precedenza, non sembra essere contenta di vederci e si ritrae velocemente, a questo punto per evitare danni Blottorich si chiude nella sua armatura, Zora che è dietro di lui inizia a spingerlo usandolo di fatto come un grosso scudo.
In questo modo possiamo avanzare anche se la creatura cerca di difendersi e sperare di giungere in una zona più ampia dove poter fruttare meglio la superiorità numerica nel combattimento!!
Arriviamo in una strana stanza di forma esagonale, al centro è presente il simbolo di Nerul che non è proprio di buon auspicio, la stanza è alta circa 6 metri ma nonostante questo dovrebbe essere abbastanza vicina al livello della strada. Qui sono presenti altri 3 golem, inizia il combattimento, Valentin usa la sua nuova arma ma non sembra ancora molto pratico infatti ferisce 2 suoi compagni, Martenus scopre che queste creature sono vulnerabili all’energia, in breve tempo riusciamo ad avere la meglio anche se non siamo proprio illesi. Pensiamo di aver individuato la stanza nella mappa fornitaci da Ulborg non dovremmo essere troppo distanti dalla nostra meta speriamo di non dover affrontare troppi nemici!!!