googlebar

Google
 

22 febbraio 2010

Si dia il via…

…al nuovo concorso fotografico!!!

Solite regole:

  • una immagine massimo per ogni giocatore,
  • tempo massimo per postare le immagini VENERDI’ 26 MARZO ore 19.00,
  • al termine due voti a persona
  • per il primo classificato, un punto di caratteristica in più a scelta, 1500PX e un oggetto magico maggiore a scelta del master,
  • per il secondo classificato, un punto ad un TS in più a scelta, 1000PX e un oggetto magico minore a scelta del master,
  • per il terzo classificato, 4 punti di una abilità in più a scelta, 500PX e un oggetto magico minore a scelta del master.

Pubblicate numerosi!!!

19 febbraio 2010

Darkold no LightMansion

La caravella di Altocielo può portare in volo massimo 20 persone quindi prepariamo un gruppo di 20 avventurieri per andare, subito ad attaccare il potere costituito della città di Darkold.Si tratta di 5 paladini tra cui Valer un giovane che ha notato Valentin, 2 maghi abiura tori, 4 chierici tra cui Marian (il cui compito è proteggre Stark), Stark di Altocielo, Lady Asaku, il nostro gruppo e per finire il capitano della nave con il suo mozzo.

Durante il viaggio il primo scossone, Ulrim inizia ad agitarsi,inizia a dire che al suo interno c’è un assassino di gnomi, che sia l’essere che è emerso nell’altra dimensione? Cerchiamo di calmarlo ma quando facciamo un accenno a Scamir perde il controllo e si spara con il suo schioppo. Ne esce vivo ma non indenne e deve intervenire Drusilla per curarlo.

Arrivati a Darkold ci dirigiamo nella piazza principale dove dovrebbero essere presenti i capi della città, li scopriamo che Evar giace sul palco morto, mentre c’è una dura battaglia tra pugni neri, guardie e ribelli. Ovviamente i ribelli sono in inferiorità numerica quindi il loro obbiettivo principale è far scontrare i pugni neri e le guardie, ma a rompere le uova nel paniere c’è Raptus con i suoi agenti che cerca di sedare la ribellione per far fare la pace fra le forze della città. Il particolare è presente una specie di poltiglia nera enorme che sta fagocitando gli avversari. Decidiamo di eliminare il mostro attraverso un scaccia non morti fatto da tutti i paladini e dalla chieriche, nel frattempo Dalam e Martenus scendono dalla nave per cercare di preparare il terreno ai maghi che devono ridurre le difese di Raptus in modo che possa essere attaccato anche nel corpo a corpo.

Raptus ha un famiglio che è un Limp, di questo se ne accorge Dalam, questo è un avversario che può impedire l’uso della magia a questo scopo viene attaccato come primo obbiettivo dai maghi che lo fanno cadere a terra, anche Ulrim lancia un incantesimo ma diretto a Raptus. Dalam usando le sue doti incoraggia i ribelli nelle vicinanze a radunarsi ed attaccare sia Raptus che il suo famiglio, quest’ultimo viene ucciso mentre il mago scompare. Anche Lady Asaku non si getta dalla nave in volo per prendere la sua forma naturale ed attaccare gli uomini a terra. Nella fase successiva i paladini scendono a terra mentre la nave con le chieriche ancora sopra cercano di attaccare Teldorn e ci riescono uccidendo anche 15 pugni neri. Martenus si rende invisibile e cerca di individuare Raputus e si accorge che si deve essere trasferito ma non riesce bene a capire dove. Arrivano anche 2 draghi blu, uno ingaggia una battaglia con lady Asaku e l’altro si dirige sulla caravella volante e la abbatte. Stark viene sbalzato fuori dalla nave e Marian lo soccorre, rimanendo nascosto sotto la nave riesce ad essere protetto da attacchi diretti. Nel frattempo Dalam raduna sempre più ribelli che attaccano gli agguerriti Agenti che prima difendevano Raptus ma che iniziano a soccombere sotto gli attacchi diretti. I paladini si scagliano contro il drago che dopo aver abbattuto la nave vi si è posizionato sopra mentre le chieriche sono impegnate nello scontro con i pugni neri ed il suo capo. Ulrim si trasforma in drago per attaccare insieme ai ribelli gli Agenti che sono particolarmente agguerriti. Dopo poco torna Raptus che sembra in sella ad un Beolder. Dopo vari tentativi un attacco dei paladini va a segno contro il drago facendogli una ferita, Valer viene scagliato lontano con un braccio staccato, ma il drago si alza in volo e scappa. Gli attacchi si susseguono e nonostante la minoranza numerica riusciamo a mettere a segno colpi importati, un attacco di Martenus a Teldor che gli abbassa la saggezza, Dalam si accorge che in Realtà Raptus non è a cavallo di un Beolder e Lady Asaku sconfigge il secondo drago. A questo punto Ulrim in forma di drago riesce a vedere che Raptus ha preso Scamil come ostaggio e con un colpo di abilità la teletrasporta lontano. A questo punto la battaglia sembra decisamente volgere a nostro favore, tutti i capi avversari sono morti o in difficoltà, Dalam ha convinto le guardie cittadine ad allearsi con i ribelli contro pugni neri e agenti, quest’ultimi subiscono sempre più gravi perdite e si trovano in minoranza nei confronti dei nemici diretti.

Raptus prende in mano la situazione, si avvicina a Teldor per contrattare la resa. Le condizioni sono che loro smetteranno di combattere e si allontaneranno dal territorio della città se noi gli garantiamo una ritirata senza problemi. Drusilla chiede però che debbano essere lasciate tutte le armi dei pugni neri e i collari degli agenti oltre a volere la mano di Teldor. Tutte le richieste vengono accettate ad anche Stark di Altocielo memore di quello che è avvenuto durante la battaglia che a portato alla capitolazione della città si dice ben disposto alla resa al fine di evitare una carneficina.

Alla fine il re si dice estremamente soddisfatto del risultato ottenuto infatti non si attendeva una così veloce vittoria, a questo punto chiede al nostro gruppo di entrare a far parte delle persone che ricostruiranno LightMansion, il vecchio nome della città.

16 febbraio 2010

La proposta di Lord Stark di altocielo

Al termine della battaglia, lord Stark di Altocielo viene acclamato già dal popolo e dai ribelli in primis come nuovo re di Darkhold, che sarà da subito ribattezzata con l’antico nome di LightMansion.

Il re ancora parzialmente claudicante vi convoca in quello che era il palazzo da cui Evar Blackfist amministrava la città e vi fa il seguente discorso:

Lord Stark è uno strano soggetto, un umano molto alto e snello, giovane ma con profonde rughe sulla fronte, capelli folti neri con mèche bionde, riccamente vestito con abiti da nobile, si presenta sempre come Brann Stark di Altocielo, umano di sangue di antica stirpe draconico celestiale

“Non so come ringraziarvi per quello che avete fatto, non avevo sperato che riuscissimo a riconquistare la città così presto e bene, anzi temevo il peggio!

Vorrei degli avventurieri valorosi come voi nella mia nuova LightMansion, qui nei prossimi mesi ci sarà tutto da ricostruire, ridipingeremo di bianco le nostre torri, le case saranno brillanti nella luce del mattino e porteremo prosperità e benessere!

Per questo vi chiedo di mettervi al servizio della nostra nascente città con lo stesso spirito che avete avuto per Tortusga, di cui diventeremo i primi difensori e alleati! Solo con l’aiuto di uomini valorosi potremmo sperare di mantenere la città e di farla crescere nella pace!!!

A te, solare sacerdotessa dell’alba, chiedo di riconvertire il tempio sacrilego di Bane, che anticamente era un tempio della divinità Ilmater, in modo da farlo diventare un grande tempio dove si adori sia la divinità della luce dell’alba Lathander che Ilmater, in modo da potenziare al massimo le proprietà curatrici che queste divinità infondono nei loro seguaci, ce n’è bisogno con la gran quantità di pestilenze, maledizioni, oscuri riti che in questi anni hanno afflitto il popolo a causa dei rituali zhent! (vedi ribelli tutti monchi e storpi… n.d.M.) Potrai creare un nuovo ordine di sacerdoti/sacerdotesse, e decidere le regole della vita comunitaria…

A te, prode paladino, chiedo di diventare successore di Evar Blackfist, ma nel bene! Di assumere il comando delle guardie cittadine, distinguendo quelle che si adeguano al nuovo corso, espellendo quelle che tradiscono, usandole tutte per tenere ordinata e in armonia la città.

A te, coraggioso piccolo mago, chiedo di riformare una gilda che possa difendere la città, aumentarne il potere magico, studiare nuovi e più potenti incantesimi, risolvere i problemi di ordine arcano che si dovessero presentare, specializzandosi nelle capacità di abiurazione, illusione, invocazione ed evocazione…

In te, valoroso combattente (rivolto verso Martenus), ho visto che scorre sangue misto, e che domini magistralmente il potere oscuro che ti è toccato in sorte. Abbiamo bisogno anche di te, perchè sono sicuro che gli Zhent hanno lasciato molti come te qui in città, vittime di terribili rituali i cui effetti nefasti potrebbero rivoltarsi contro di noi in ogni momento. Il popolo deve vedere in te un esempio di come dominare i poteri della notte, e tu stesso dovrai andare a cercare i tuoi simili per farne nostri alleati nella lotta contro il male e nella salvaguardia della città!

Infine, (rivolto verso Dhalam), non pensare che mi sia sfuggito il fatto che con le tue parole e le tue capacità oratorie colme di autorevolezza hai portato dalla nostra parte le guardie cittadine titubanti, e hai dato forza e coraggio ai ribelli per meglio organizzarsi!!! Vorrei proporti di diventare un diplomatico di LightMansion, e allo stesso tempo l’organizzatore di una rete di informatori che possano aiutarci a prevenire ogni pericolo prima che ci esploda contro!!!

Ma ora dovete tornare a Tortusga, e pensare con calma alle mie offerte, questi non sono incarichi che si accettano senza pensarci, perchè tutto ciò comporterà nuove responsabilità e pericoli ben diversi da quelli che avete saputo affrontare così bene in battaglia!!!

Vi invito a farmi domande (qui sui commenti o privati via mail) se qualcosa non vi è chiaro o avete qualcosa altro da chiedere a lord Stark, o se avete dubbi di qualsiasi tipo sull’incarico che vi viene proposto...

11 febbraio 2010

Ritorno a …. Darkold … Tortusga

Torniamo a Roma e ovviamente andiamo a dormire. Il giorno dopo visiteremo il tesoro del Vaticano dove speriamo di trovare nuove chiavi. Siamo accompagnati anche da Iura, la prima particolarità la nota Darhel, si tratta di un anello simile a quello preso da Ethien. Questo anello è stato regalato dal Sangro, la cosa particolare è che il metallo usato non è presente in natura sulla terra quindi si ipotizza fosse forgiato con materiali estratti da qualche meteorite. Sean viene attirato da un dono fatto alla Chiesa dal capo dei templari De Molai. Vicino al dono scorge le stesse luci presenti al foro romano, un’analisi più attenta rivelano un tessuto su cui è ricamata una canzone, Sean capisce che si tratta della chiave per il suo ospite. L’ultima chiave sembra essere un pastorale, su cui è presente un uccello (non molto chiaro potrebbe essere un’acquila o una colomba) che vola verso il cielo. Questo è un dono della comunità di San Vito del L’Aquila, lo testimonia una didascalia incisa sul pastorale stesso. Decidiamo di andare alla comunità quindi ci dirigiamo a L’Aquila. Il pastorale ha delle similitudini con delle tavole che Synith ha fatto vedere a Sean. Al gruppo si aggiungono anche Landon, Synith e Iura. Durante il viaggio ci rendiamo conto che il bastono potrebbe nascondere un messaggio, e così è infatti dopo molti tentativi troviamo un modo di effettuare delle combinazioni che descrivono una storia. Si tratta di una fonte dalla quale uscivano degli strani esseri tra questi un’aquila che si dirige verso la montagna, da questo evento prende il nome la città. Analizzando il messaggio e la storia capiamo che la sorgente dovrebbe fornire l’acqua alla fontana delle 99 cannelle e che potrebbe essere uno dei passaggi multidimensionali!!

Leggiamo anche che sotto il monastero è presente un cimitero non conosciuto in cui sono state seppellite le creature che sono uscite dalla fonte.

Arrivati veniamo accolti da una Ventrue, Victor ed il suo ospite Semmemon sono attirati nel sottosuolo e trovano su una strana parete una leva che ci permette di accedere al cimitero del messaggio . Ethien si accorge che una voce sconosciuta è dentro di lui evidentemente Ulrim non era solo quando è arrivato in questa dimensione. Troviamo la centesima cannella è d’argento!! Sembrerebbe che abbiamo tutte le chiavi ora e quindi tutti gli elementi per il rito che possa riportare gli ospiti nella loro dimensioni. L’acqua che sgorga dalla nuova cannella posta vicino alle altre 99 forma una pozza. Gettando tutte le chiavi e poi andando nella pozza il rito si compie e torniamo nella nostra dimensione.

Ci troviamo nel filatterio, è presente anche Drusilla e siamo abbastanza debilitati. Vediamo la scena di Teldorn Darkhope e Evar Blackfist che litigano, per una questione di gelosia infatti sono marito e moglie!! Anche Raptus si accorge della situazione e sicuro che noi non possiamo nuocere nel filatterio decide di intervenire. Quindi la nostra missione di trovare Semmemon è andata a buon fine quella di fermare Raptus no. Siamo imprigionati in delle sfere che ci impediscono i movimenti e sembra che la forza bruta non possa liberarci. Semmemon sembra essere vittima di una specie di amnesia selettiva pensa di essere un dignitario di corte e non uno dei più valenti maghi delle terre occidentali. Grazie alla magia anzi al dissolvi magia di Ulrim ci liberiamo delle sfere. Ma l’ambiente contenuto nel filatterio sembra cambiare con una buona frequenza portandoci in posti sempre diversi e mai privi di pericoli. Non sembra possibile raggiungere la fine del filatterio sembra siamo immersi in una specie di spazio infinito.

Purtroppo è presente un magia che blocca il bene e quindi i poteri di Drusilla e Valentin sono fortemente bloccati. Però il paladino riesce a far usare uno dei suoi artefatti magici a Martenus in modo che possiamo tornare alla casa di Lupo fuori dal filatterio nella città di Darkhold. Una veloce analisi ci rivela che Semmemon è vittima sia di una maledizione che gli blocca i ricordi sia di un incantesimo di dominazione. Tornare velocemente a Tortusga diventa quindi prioritario. Ulrim ci tramuta in sparvieri e voliamo tutti direttamente nella sala del trono della nostra città. Li dopo poco arriva Lady Asaku che libera Semmemon dalla maledizione e ci rivela che il mago in realtà è uno dei draghi d’argento!! Il quale prende le sue forme e viene convinto a tornare con i sui simili. Nasce una discussione su cosa fare e grazie anche all’intervento di Stark di Altocielo (il reggente di Darkhold prima di Semmemon) si decide per un attacco congiunto nei confronti di Darkhold al fine di riportare la legittima guida della città. Stark ci propone una specie di dirigibile per arrivare a Darkhold e ci spieghiamo perché si chiamano di Altocielo. Ovviamente il nostro principale nemico sarà Raptus, con noi verrà anche lady Asaku che a deciso di scendere in campo direttamente almeno in questa battaglia.