Al termine della battaglia, lord Stark di Altocielo viene acclamato già dal popolo e dai ribelli in primis come nuovo re di Darkhold, che sarà da subito ribattezzata con l’antico nome di LightMansion.
Il re ancora parzialmente claudicante vi convoca in quello che era il palazzo da cui Evar Blackfist amministrava la città e vi fa il seguente discorso:

Lord Stark è uno strano soggetto, un umano molto alto e snello, giovane ma con profonde rughe sulla fronte, capelli folti neri con mèche bionde, riccamente vestito con abiti da nobile, si presenta sempre come Brann Stark di Altocielo, umano di sangue di antica stirpe draconico celestiale
“Non so come ringraziarvi per quello che avete fatto, non avevo sperato che riuscissimo a riconquistare la città così presto e bene, anzi temevo il peggio!
Vorrei degli avventurieri valorosi come voi nella mia nuova LightMansion, qui nei prossimi mesi ci sarà tutto da ricostruire, ridipingeremo di bianco le nostre torri, le case saranno brillanti nella luce del mattino e porteremo prosperità e benessere!
Per questo vi chiedo di mettervi al servizio della nostra nascente città con lo stesso spirito che avete avuto per Tortusga, di cui diventeremo i primi difensori e alleati! Solo con l’aiuto di uomini valorosi potremmo sperare di mantenere la città e di farla crescere nella pace!!!
A te, solare sacerdotessa dell’alba, chiedo di riconvertire il tempio sacrilego di Bane, che anticamente era un tempio della divinità Ilmater, in modo da farlo diventare un grande tempio dove si adori sia la divinità della luce dell’alba Lathander che Ilmater, in modo da potenziare al massimo le proprietà curatrici che queste divinità infondono nei loro seguaci, ce n’è bisogno con la gran quantità di pestilenze, maledizioni, oscuri riti che in questi anni hanno afflitto il popolo a causa dei rituali zhent! (vedi ribelli tutti monchi e storpi… n.d.M.) Potrai creare un nuovo ordine di sacerdoti/sacerdotesse, e decidere le regole della vita comunitaria…
A te, prode paladino, chiedo di diventare successore di Evar Blackfist, ma nel bene! Di assumere il comando delle guardie cittadine, distinguendo quelle che si adeguano al nuovo corso, espellendo quelle che tradiscono, usandole tutte per tenere ordinata e in armonia la città.
A te, coraggioso piccolo mago, chiedo di riformare una gilda che possa difendere la città, aumentarne il potere magico, studiare nuovi e più potenti incantesimi, risolvere i problemi di ordine arcano che si dovessero presentare, specializzandosi nelle capacità di abiurazione, illusione, invocazione ed evocazione…
In te, valoroso combattente (rivolto verso Martenus), ho visto che scorre sangue misto, e che domini magistralmente il potere oscuro che ti è toccato in sorte. Abbiamo bisogno anche di te, perchè sono sicuro che gli Zhent hanno lasciato molti come te qui in città, vittime di terribili rituali i cui effetti nefasti potrebbero rivoltarsi contro di noi in ogni momento. Il popolo deve vedere in te un esempio di come dominare i poteri della notte, e tu stesso dovrai andare a cercare i tuoi simili per farne nostri alleati nella lotta contro il male e nella salvaguardia della città!
Infine, (rivolto verso Dhalam), non pensare che mi sia sfuggito il fatto che con le tue parole e le tue capacità oratorie colme di autorevolezza hai portato dalla nostra parte le guardie cittadine titubanti, e hai dato forza e coraggio ai ribelli per meglio organizzarsi!!! Vorrei proporti di diventare un diplomatico di LightMansion, e allo stesso tempo l’organizzatore di una rete di informatori che possano aiutarci a prevenire ogni pericolo prima che ci esploda contro!!!
Ma ora dovete tornare a Tortusga, e pensare con calma alle mie offerte, questi non sono incarichi che si accettano senza pensarci, perchè tutto ciò comporterà nuove responsabilità e pericoli ben diversi da quelli che avete saputo affrontare così bene in battaglia!!!
Vi invito a farmi domande (qui sui commenti o privati via mail) se qualcosa non vi è chiaro o avete qualcosa altro da chiedere a lord Stark, o se avete dubbi di qualsiasi tipo sull’incarico che vi viene proposto...