I Draghi blu a Lightmansion
Veniamo tutti convocati per partecipare al nuovo consiglio della città, notiamo che è presente anche “La pazza” che ora ha un titolo nobiliare minore e rappresenta i ribelli che tanto hanno fatto per liberare la città.
Dopo la parte più di routine viene fatto un concilio più ristretto dove oltre a noi ed al re sono presenti dei nobili, della gilda dei commercianti e della gilda delle caravelle. Il motivo di questo concilio ristretto sta nella decisione per il futuro della città infatti la ribellione e la presenza degli Zhent ha lasciato le casse di Lightmasion abbastanza scarse e la ricostruzione richiede soldi.
Per questo è necessario tra l’altro far fiorire il commercio una difficoltà in questo viene dalla città di Berdusc che si trova ad ovest di Lightmansion, l’attuale reggente Lady Ciliria è entrata nell’ “Alleanza dei Lord” un gruppo di città stato che si sono unite per fare fronte comune, i membri di questa alleanza sono vicini agli Arpisti un gruppo di nobili che puntano molto sull’esclusività.
Un altro spunto per il commercio viene dalla regione di Ann che si trova a sud, la città principale è Catla che da sola ha il doppio degli abitanti di tutte le terre occidentali, l’economia di questa città è fortemente incentrata sul commercio. Per finire al nord c’è la città di Ilseg, in questo momento anche se non è in mano agli Zhent è sulle loro rotte commerciali. Si dice inoltre che al nord di questa regione sia presente il pozzo dei draghi dove questi vanno quando sono prossimi alla morte. Dopo aver valutato le possibilità della città si pensa di andare con una caravella volante a Berdusc per stringere dei forti rapporti commerciali ed evidenziare come Lightmansion sia l’unica città che può disporre delle caravelle come mezzo di trasporto.
Dopo questa decisione viene fatto entrare un ospite, si nota subito qualcosa di strano ha una colorazione bluastra e con una coda, il suo abbigliamento è abbastanza semplice infatti praticamente ha solo una specie di gonnellino di pelle. Si chiama Daudhir, come prima cosa fa i complimenti a Valentin per la sua azione durante la battaglia che ha portato alla liberazione della città. Infatti si tratta del drago che è stato ferito durante la battaglia e viene a fare una proposta, loro non vogliono che la “madre” rimanga sotto i draghi d’argento senza controllo, quindi chiedono alla città di accettare la presenza dei draghi blu in modo che, come già hanno fatto in passato, possano controllare i loro antagonisti. Altrimenti sfrutteranno la loro superiorità numerica per attaccare la città di Tortusga in modo da controllarla e con lei la madre. Dopo un consulto anche con membri esterni alla città (il re di Tortusga, di Myth e Lady Asadu) pensiamo che sia necessario accettare. Al ritorno del drago Dalham ed Stark riescono a contrattare con il drago in modo da avare dei soldi per ognuno dei draghi che sarà presente nella città (tipicamente 15), inoltre ci daranno un aiuto non esplicito in una missione per liberare la rotta commerciale controllata dagli Zhent.







