Ardis è venuto a dirmi grazie, per averlo protetto prima…Bene, bene, la pozione sta cominciando a fare effetto!
E’ ottimo; anche che per stanotte abbiamo chiuso i giochi e si va a dormire: mediterà per 4 ore, ed io do la buona notte a tutti e mi ritiro nalla mia camera, sola soletta!!!
Invece ho ben 4 ore per portare la testa di Ferilara a Saldor, e crepi l’avarizia ci metto pure quella dello Gnoll!
E’ andata meglio di quanto credessi: Saldor è rimasto molto colpito dalla testa della Drow e mi ha invitato alla cerimonia di domani sera dove finalemte sarò iniziata a Kord.
E VAI!!!
Torno di corsa alla locanda e mi metto comoda e svestita ad aspettare la mia preda…ed infatti nel cuore della notte l’elfo altezzoso si presenta alla mia porta, cotto a puntino, e quasi subito mi “salta addosso”.
La mattina dormiamo della grossa e come previsto qualcuno ci viene a chiamare, Uel, lo faccio entrare apposta e il mago imbarazzato sparisce, ma troppo tardi!
Immediatamente lo insegue e poi torna assserendo: "Stanotte non è successo nulla!"
Pronta alla cosa, il mio pugno si abbatte inesorabile sulla faccia di quell’irrispettoso impudente, e per di più gli sbatto la porta in faccia facendo tutto il rumore possibile.
Oh! Finalmente mi sento meglio ed anche abbastanza rilassata: però, li pensavo meno resistenti quei fuscelletti di elfi.
Dopo un po’ scendo camuffata come al solito, ma vistosamente incazzata, vengo presentata ad altri 4 fuscelli dai nomi ridicoli, quando si allontanano Nyfer mi chiede come mai sto in quello stato e se a sbattere la porta fossi stata io, così prendo tempo e faccio la vaga, tanto per aumentare l’effetto della notizia…
Inoltre piazzo un velenoso: "Si vergognerà!" al momento giusto, proprio quando gli altri cominciano a chiedersi che fine abbia fatto il mago.
Come suo solito è sparito, e di conseguenza l’attenzione torna su me ed i fatti della mattina, e quindi della notte, ma evito magistralmente di scomprirmi, non è ancora il momento, voglio fargliela pagare, non sputtanarlo davanti a tutta la sua gente!
Quando i 4 dai ridicoli nomi prendono il volo sui loro arconti gufi, decidiamo di dividerci per fare tutto nel minor tempo: Nyfer e Fen vanno alla gilda dei maghi per cercare una cura per l’alone nero che avvolge le mani del druido, mentre io e Uel andremo in erboristeria a fare scorta di erbe, per Fen prendo un campione dell’erba a cui lui tiene tanto. L’incappucciato dal canto suo mi stringe la mano in maniera consolatoria, strano tipo, meglio degli altri, ma strano tipo.
Dall’erbaiolo scopriamo che la valgarea cresce poco a nord della citta vicino alla “stele eretta”, ma non possiamo fare grosse scorte di erbe curative perché siamo a corto di fondi.
Così vendiamo tutto il vendibile, non senza qualche poderoso sbuffo e velate minacce, dividendo anche il frutto delle nostre imprese: alla fine metto via 200 M.O. per la mia figlioletta, 25 per comprare le erbe, e 5 da tenere con me.
Ora devo mandare il tutto alla mia bimba…però dovrei metterci una lettera…come faccio!
Chiedo allo strano simpatico se mi può aiutare, ma imbarazzato mi dice che sarebbe meglio chiedere prima a qualcun altro, così vado da Nyfer, che in cambio di qualche pettegolezzo, si offre ben volentieri di aiutarmi.
Nel frattempo Ardis continua ad occhieggiarmi in modo strano…che non gli sia passata del tutto? Spero che si senta in colpa.
Tuttavia me li aspettavo un po' più coerenti sti elfi,mah!
Di nuovo in locanda ci ricambiamo tutte le informazioni utili, tra le quali anche i frutti della ronda notturna del biscione del druido.
Quindi si va a villa Haskins per la seduta spiritica: la medium è la vedova del governatore della città, che mantiene ancora un potere "occulto".
Tulmac infine si manifesta e ci dice che Raintar sta cercando di distruggere tutti i draghi di rame perché è stato dominato da uno dei servi di Demogorgon: Areth, tiefling, primogenito di Iovanda e un balor il cui nome è una maledizione…in pratica tutto sto casino è successo per gelosia!
Le spiegazioni cessano quando allo spirito di Tulmac si sostituisce un’Ombra che ce l’ha con la vedova, ma ovviamente ci pensiamo noi, anche se io non mi diverto gran chè, gli altri hanno mezzi migliori per affrontarla, oltre alla luce, …SGRUNT!